Spoleto, premio didattica del fare tra le 6 migliori d'Italia

LA SCUOLA PRIMARIA DI SAN MARTINO IN TRIGNANO

VINCITORE DEL BANDO

“DIDATTICA DEL FARE. FARE PER INCLUDERE”

Il nostro Istituto è stato uno dei 6 prescelti per far parte del bando 2015 "Didattica del Fare - Fare per Includere" con un progetto presentato dalla Scuola Primaria di San Martino in Trignano.

Le 6 Scuole vincitrici:

Istituto

Città

D.D. "G. Carducci"

Livorno

I.C. "Padre Minozzi"

Matera

I.C. Bastia 1

Bastia Umbra

I.C. di Cogorno

Cogorno (Genova)

I.C. di Verbania-Trobaso

Verbania

I.C. Spoleto 1

Spoleto

comprendono una buona rappresentanza territoriale del Nord, Centro e Sud Italia, oltre a un eccellente mix di metodi didattici, che spaziano dalla filosofia per bambini alla musica e all'arte, dalla storia alla scrittura creativa e al teatro, con un occhio di riguardo ai BES.

Queste Scuole si aggiungono alle 4 già "osservate" nell’omonimo progetto del 2014.

La regione più rappresentata è l'Umbria, che è stata la culla di Rinascimente (www.rinascimente.org)  nel luglio scorso, con ben 3 Scuole su 10. La scelta effettuata riflette non solo la qualità delle proposte ricevute, ma anche l'attenzione della Fondazione Amiotti alle Scuole delle "periferie" (sia quelle delle grandi città sia le località svantaggiate e rurali, come quella in cui ha operato per 47 anni la maestra Enrica Amiotti).

╗ Link segnalati:
   Link esterno ... articolo spoleto 7 giorni

Categoria: Hanno detto di noi... Data di creazione: 19/01/2015
Sottocategoria: Rassegna stampa Ultima modifica: 23/03/2015 16:12:53
Permalink: PRIMARIA DI SAN MARTINO IN TRIGNANO VINCITORE DEL BANDO "DIDATTICA DEL FARE. FARE PER INCLUDERE" Tag: PRIMARIA DI SAN MARTINO IN TRIGNANO VINCITORE DEL BANDO "DIDATTICA DEL FARE. FARE PER INCLUDERE"