Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Spoleto 1 "Della Genga - Alighieri" - Spoleto (PG)
Istituto Comprensivo Spoleto 1
"Della Genga - Alighieri"
Via Don Pietro Bonilli, 8 - 06049 - Spoleto - (PG)
Cod. mecc. PGIC842001 - E-mail pgic842001@istruzione.it - Tel. e fax 0743 49858
Istituto Comprensivo Spoleto 1 "Della Genga - Alighieri" - Spoleto (PG)
Istituto Comprensivo Spoleto 1 "Della Genga - Alighieri" - Spoleto (PG)
Istituto Comprensivo Spoleto 1
"Della Genga - Alighieri"
UN POSTER PER LA PACE- Premiata studentessa di Campello
la spoletina Maria Isabella Bruno accede alle selezioni distrettuali

LC - SPOLETO UN POSTER PER LA PACE

 

LA SPOLETINA MARIA ISABELLA BRUNO della sede di campello ACCEDE ALLE SELEZIONI DISTRETTUALI


di luisa angelini paroli

   Venerdi 8 novembre presso l´aula magna della Scuola Media “ Dante Alighieri ” a Spoleto è avvenuta la premiazione del concorso Lions International “ Un poster per la Pace” alla presenza degli allievi della scuola, della Preside Professoressa Rosella Lopa, di alcune insegnanti delle locali scuole medie e delle autorità del Lions Club di Spoleto il Presidente Maurizio Silvestri, il Leo Advisor e responsabile del service “ Un Poster per la Pace” Vito Betti ed il Cerimoniere del Club Gianni Fernetti.

10303: board/newsletter/allegati/20131109/FOTO PREMIAZIONE LC SPOLETO.JPG

   Maria Isabella Bruno, studentessa della I classe della scuola F. Francolini di Campello sul Clitunno, qualificandosi come vincitrice locale ha così iniziato il cammino che la porterà alla selezione distrettuale, e ci auguriamo possa proseguire con quella multidistrettuale fino ad accedere alla selezione finale che avverrà entro il 1° febbraio 2014. Il vincitore a livello internazionale riceverà 5.000 USD e parteciperà, con il presidente del club sponsor e due familiari, alla speciale cerimonia di premiazione che si terrà in occasione della Giornata Lions presso la sede di New York dell´ONU. Il poster della giovane di Campello è una delle oltre 450.000 opere provenienti da tutto il mondo che parteciperanno all´edizione 2013-2014 del concorso “Un Poster per la Pace”, che quest´anno ha come tema “ Il nostro mondo, il nostro futuro”. La selezione a livello locale è stata effettuata da una giuria composta da soci del Lions Club di Spoleto che ha scelto l´opera per la sua originalità, il valore artistico e l´attinenza al tema.

   Sono state premiate anche Arianna Mercatelli della scuola media Dante Alighieri e Claudia Ascani della scuola media Luigi Pianciani, qualificate seconde ex aequo. Alle tre vincitrici , oltre al diploma, è stato consegnato un premio in denaro, oltre ad un gadget offerto dalla Farmacia Betti. Tutti gli elaborati dei ragazzi della nostra comunità che hanno partecipato al concorso verranno successivamente posti in vendita nell´ambito di un´asta di beneficienza il cui ricavato sarà destinato ad un service del Leo Club di Spoleto per l´arredamento della sala d´aspetto del reparto di pediatria del presidio ospedaliero di Spoleto.

   I Lions, promotori di questo concorso internazionale al quale possono partecipare ragazzi dagli 11 ai 13 anni e sensibili ai problemi che riguardano la collettività, non potevamo rimanere indifferenti di fronte al tema della pace, ed hanno ottenuto dall´ONU l´ambito riconoscimento di “ Messaggeri di Pace”.


Documenti allegati:

Link segnalati:

Categoria: Hanno detto di noi...Data di pubblicazione: 10/11/2013
Sottocategoria: Rassegna stampaData ultima modifica: 18/03/2014 11:12:29
Permalink: UN POSTER PER LA PACE- Premiata studentessa di CampelloTag: UN POSTER PER LA PACE- Premiata studentessa di Campello
Inserita da lbVisualizzazioni: 907

 Feed RSSStampa la pagina 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2018 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 832
N. visitatori: 3682962