GIOCHI MATEMATICI 2018 - GRANDE AFFLUENZA ALLA DANTE ALIGHIERI - soluzioni

per sostenere la semifinale

dei Giochi Matematici

organizzati dal

Centro Pristem dell'Università Bocconi.

387 i giovani provenienti da vari comuni umbri, nonostante il maltempo in corso nella nostra zona:

Campello, Cascia, Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria, Gualdo Tadino, Foligno, Norcia, Todi, Sigillo, Spello e Spoleto.

Logica, intuizione e fantasia sono gli unici requisiti necessari per partecipare ai Campionati di Giochi Matematici, giunti alla trentaduesima edizione nel mondo e per la venticinquesima volta organizzati in Italia

Si gioca con la matematica, con l'intento di sdrammatizzare, di offrire la materia al di fuori del contesto scolastico, in una cornice diversa e divertente, studiata per risultare attraente anche a tanti che rifiutano la disciplina nella sua forma tradizionale.

Si ringraziano i docenti organizzatori dell'evento, tutti i docenti che si sono resi disponibili per l'assistenza alla gara nelle aule e tutto il personale scolastico per l'apertura straordinaria della scuola di sabato pomeriggio.

Ecco i risultati delle prove...e in bocca al lupo a tutti  i ragazzi e anche agli adulti che hanno partecipato, con l'augurio di arrivare alla finale di Milano a maggio, come è già successo nel nostro Istituto lo scorso anno e gli anni precedenti, e magari alla finalissima prevista a Parigi a fine agosto 2018.

╗ Link segnalati:
   Link esterno ... ARTICOLO TUTTOGGI.INFO

Categoria: Progetti Secondaria Data di creazione: 17/03/2018
Sottocategoria: PROGETTI ED EVENTI 2017-2018 Ultima modifica: 17/05/2018 17:42:12
Permalink: GIOCHI MATEMATICI 2018 - GRANDE AFFLUENZA ALLA DANTE ALIGHIERI - soluzioni Tag: GIOCHI MATEMATICI 2018 - GRANDE AFFLUENZA ALLA DANTE ALIGHIERI - soluzioni
Pagina disponibile anche nella sezione: Hanno detto di noi... -> Rassegna stampa