PROGETTO SICUREZZA - Primaria S.Martino

ALLA SCUOLA PRIMARIA DI SAN MARTINO SI IMPARA A STARE SICURI CON LA PROTEZIONE CIVILE

I volontari della Protezione Civile sono stati ospiti nella scuola Primaria di San Martino per far conoscere ai bambini il valore della prevenzione.

Hanno illustrato le quattro tipologie di rischio(sismico, idrogeologico, incendio e industriale) dando informazioni utili su come tenere un comportamento corretto e responsabile.

L’attività è stata resa coinvolgente e divertente grazie al gioco “Alla scoperta del rischio”, una sorta di gioco dell’oca in cui gli ostacoli tradizionali sono stati sostituiti da vari pericoli legati ai rischi. Il gioco, in versione da tavolo, è stato regalato ad ogni classe così da proseguire le attività in maniera ludica.

Gli alunni, inoltre, si sono cimentati in un’attività pratica di comunicazione radio e nozioni di Primo Soccorso.

Ringraziamo la Protezione Civile di Spoleto per l’impegno che dimostra quotidianamente sul territorio e per l’attenzione che rivolge al mondo della scuola.

Categoria: Progetti Infanzia e Primaria Data di creazione: 06/03/2018
Sottocategoria: PROGETTI INFANZIA E PRIMARIA 2017-2018 Ultima modifica: 06/03/2018 19:32:51
Permalink: PROGETTO SICUREZZA - Primaria S.Martino Tag: PROGETTO SICUREZZA - Primaria S.Martino