Amministrazione trasparente

Sezioni principali


COMUNICAZIONI - BACHECHE DIGITALI


Trasparenza


Organigramma


ALBO D'ISTITUTO


Modulistica


Hanno detto di noi...


Servizi on-line


PRIVACY


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 1611
Fine colonna 1
 

La Scuola Primaria di San Martino in Trignano vince il concorso " Un'idea per la sicurezza"

Mercoledì 7 giugno presso il PalaEggi ha avuto luogo la manifestazione per la premiazione del concorso indetto dalla Protezione Civile “Un’idea per la sicurezza”. Il concorso consisteva nella creazione di una mascotte di Protezione Civile da parte dei ragazzi delle scuole superiori, mentre gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado, dovevano ideare un nome da assegnare alla stessa.

 

 

La scelta per quanto riguardava il nome ha visto vincitori i bambini della primaria di San Martino in Trignano, non nuovi a questo genere di riconoscimenti. La commissione riunitasi per la valutazione degli elaborati ha deciso di premiare l’idea prodotta dagli alunni che hanno chiamato la mascotte “Estolino”.

Come premio i vincitori sono stati invitati a ritirare il premio e in veste di volontari , a vivere e “ toccare con mano ” tutte le attività basilari della gestione di un campo, provando le attrezzature e le procedure utilizzate durante le varie attività di emergenza. Da parte dei volontari della Protezione Civile è stata sottolineata l’importanza della partecipazione a tali attività oltre che alla sensibilizzazione delle generazioni future verso il volontariato e verso lo stimolo e la condivisione nei momenti di emergenza.

I piccoli volontari entusiasti non si sono mai tirati indietro, anzi sono stati sempre in prima linea nell’adempimento di tutte le attività proposte loro. Una giornata indimenticabile insomma, vissuta sicuramente a cuor leggero, ma nello stesso tempo consapevoli che l’unione e la disponibilità in determinate situazioni fanno e danno la forza.

 


╗ Link segnalati:
   Link esterno ... articolo Tuttoggi.info
   Link esterno ... articol Spoleto7giorni

Categoria: Hanno detto di noi... Data di creazione: 10/06/2017
Sottocategoria: Rassegna stampa Ultima modifica: 15/06/2017 18:51:05
Permalink: La Scuola Primaria di San Martino in Trignano vince il concorso " Un'idea per la sicurezza" Tag: La Scuola Primaria di San Martino in Trignano vince il concorso " Un'idea per la sicurezza"
Inserita da: lb Pagina vista 162 volte
Pagina disponibile anche nella sezione: Progetti Infanzia e Primaria -> PROGETTI INFANZIA E PRIMARIA 2016-2017
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T